Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Cosa devo fare se le coordinate che ho indicato nel modulo non vengono validate?

Se le coordinate che hai inserito non trovano riscontro all'interno della banca dati lo sportello telematico non ti permetterà di procedere con l'invio della pratica.

Le coordinate devono essere espresse in sistema di riferimento UTM WGS84, e trovandoci in Regione Lombardia, dovranno essere comprese nei seguenti range:

  Valore minimo Valore massimo
Coordinata X 477415,201 711430,571
Coordinata Y 4980000,000 5120000,000

 

Se sei in difficoltà...

In caso di necessità, puoi convertire le coordinate nel sistema di riferimento UTM WGS84 a partire da un altro sistema di riferimento accedendo a questo portale: coordinates-converter.com.

Ad esempio, se vuoi convertire le coordinate ottenute da Google Maps nel sistema UTM WGS84 devi semplicemente inserire le coordinate nei campi Lat. e Long. della sezione Decimal degree (WGS84)

Conversione coordinate

 

Poi clicca sul pulsante di conversione a destra (l'iconcina con la calcolatrice): le coordinate in formato UTM WGS84 compariranno nella sezione UTM coordinates (WGS84)

Coordinata UTM
Ultimo aggiornamento: 23/07/2022 05:52.55