Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Proposta di denominazione di un luogo pubblico

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

ll Comune o la commissione in sede di esame della proposta può richiedere supplementi di documentazione o elementi integrativi di giudizio. 

Nel caso la proposta non sia accolta, non può essere riproposta nei tre anni successivi alla comunicazione del rigetto. É comunque facoltà della commissione tenerla in considerazione per la denominazione di altri spazi o elementi simili.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Proposta di assegnazione di toponimo ad area di pubblica circolazione, sosta o edificio destinato a pubblico utilizzo
Copia del documento d'identità
Relazione dettagliata che spieghi i motivi della proposta e gli elementi che ne avvalorano l’accoglimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/01/2024 11:35.02