Back to top

Attribuzione del marchio DeCO e iscrizione nel registro

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di attribuzione del marchio deco e iscrizione nel registro

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Le imprese possono presentare domanda di iscrizione nel registro DeCo e chiedere il diritto di utilizzare il relativo logo. 

Una volta ricevuta la domanda, una commissione comunale valuta se il prodotto ha le caratteristiche adatte per ottenere il riconoscimento e predispone i disciplinari di produzione del prodotto per l'approvazione in giunta comunale.

Una volta iscritti nel registro, il prodotto potrà fregiarsi del marchio DeCO, completo del numero di iscrizione.

Domanda di iscrizione di un prodotto nel registro DeCO
Copia del documento d'identità
Disciplinare e documentazione idonea ad evidenziare le caratteristiche del prodotto

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
  • Patrimonio culturale
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 30/05/2025 10:10.10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?