Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Attribuzione del cognome paterno o materno al momento della nascita
- Cancellazione anagrafica per irreperibilità
- Cessazione della convivenza di fatto
- Costituzione della convivenza di fatto
- Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
- Dichiarazione di morte
- Dichiarazione di nascita
- Legalizzazione di fotografia
- Mutamento nella composizione della convivenza
- Rettifica di dati anagrafici e di stato civile
- Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
- Rilascio della carta d'identità cartacea per maggiorenni
- Rilascio della carta d'identità cartacea per minorenni
- Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
- Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
- Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
- Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari
- Trasferimento della residenza all'estero
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:23.54