Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
- gestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili
- svolge funzioni amministrative in materia edilizia: rilascia certificazioni/dichiarazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.
Servizi erogati
- Approvazione di un piano attuativo o di una sua variante
- Attivazione di un programma integrato di intervento
- Comunicazione per interventi edilizi liberi
- Concessione del contributo per edifici di culto ed attrezzature per servizi religiosi
- Deposito dell'atto di aggiornamento catastale (frazionamento)
- Giudizio di impatto paesistico
- Presentazione di proposte per l'individuazione di ambiti di rigenerazione urbana
- Presentazione di suggerimenti e proposte per il piano di governo del territorio (PGT)
- Rilascio della dichiarazione di inagibilità
- Rimborso del contributo di costruzione
- Segnalazione di presenza di patrimonio edilizio dismesso con criticità
- Segnalazione di un errore materiale del piano di governo del territorio (PGT)
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze edilizie
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze edilizie per costruzioni in zona sismica
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze in materia urbanistica
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze relative a vincolistica ambientale
- Trasmissione di osservazioni agli strumenti di pianificazione urbanistica
- Trasmissione di osservazioni al Regolamento edilizio
Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 08:28.54